La
Teoria della Preminenza non è solo una strategia; è una vera e propria mentalità, comune ai più grandi imprenditori e consulenti e si traduce in questa frase:
“SE VUOI AVERE SUCCESSO, NEGLI AFFARI COME PURE NELLA VITA, NON DEVI PENSARE A TE STESSO.
DEVI PENSARE AI TUOI CLIENTI”.
Spesso la maggior parte degli imprenditori si innamora dei propri prodotti, invece che dei propri clienti.
Niente di più sbagliato.
NEGLI AFFARI VENIAMO RICOMPENSATI PROPORZIONALMENTE ALLA QUALITÀ, IMPORTANZA E QUANTITÀ DEI PROBLEMI CHE RISOLVIAMO AGLI ALTRI.
Tutto quello che fai per i tuoi clienti, ogni consiglio che dai, ogni comunicazione che trasmetti, tutto, deve essere progettato per migliorare la vita delle persone, e quindi del tuo cliente.
L’approccio che hai nei confronti del tuo cliente, deve poi valere per i membri della tua squadra, i tuoi collaboratori, i venditori. Nessuno escluso.
Vorrei però che tu ,come imprenditore prestassi molta attenzione ad un suo consiglio che negli anni ha sempre dispensato a tutti gli imprenditori per cui ha fatto consulenza:
Invece la Teoria del Partenone (chiamata così, perchè il Partenone di Atene è sostenuto da numerose colonne che reggono tutta la struttura) sostiene che esistono 3 semplici modi per far crescere un'azienda.